1. Homepage
  2. Lifestyle
  3. Travels
  4. Friburgo e i suoi mercatini di Natale

10 dicembre 2015

Friburgo e i suoi mercatini di Natale

Post by Daniela Agrò

Friburgo e i suoi mercatini di Natale

Durante il mese di Dicembre la città di Friburgo si ricopre della magia del Natale, tutti suoi vicoletti e stradine sono addobbati a festa, e i turisti arrivano copiosi per ammirare questa cittadina della Germania piena di arte e storia antica. Friburgo e i suoi mercatini di Natale offre una piacevole vacanza, rilassante e con tante leccornie da degustare nelle numerose casette appositamente montatene nei vicoli.

La cattedrale in stile gotico è posizionata nella piazza dove ogni giorno si svolge il mercato di fiori e cibo,  piena di bar e bistrot dove sedersi e rilassarsi con la coperta sulle ginocchia. Le vie del centro per la maggior parte pedonali, sono piene di negozi.

Essendo una città universitaria è molto giovane ma allo stesso tempo tranquilla ed adatta alle famiglie.

La sera si anima con i pub e i locali aperti dove si possono degustare centinaia di tipi di birra tedesca e non solo, i mezzi sono disponibili fino a notte fonda

Noi abbiamo affittato un appartamento vicino il centro, questo ci ha consentito di risparmiare notevolmente le spese e di gestire il nostro tempo in modo autonomo.

Tutti parlano inglese ma molti anche l’italiano, gli abitanti sono in genere cordiali e sorridenti e fanno una vita piuttosto libera da stereotipi, mangiano per strada continuamente senza crearsi nessun problema e camminano tantissimo in bicicletta, niente auto nel centro, loro le usano soprattutto per spostarsi fuori città, ma nel centro solo biciclette infatti non hanno problemi di inquinamento.